Indice sintetico

Index

Proprietà elemento "Ordine"

Ordine rappresentazione degli elementi nei documenti

Come impostazione predefinita, gli elementi vengono rappresentati a video nell'ordine con cui sono stati creati / modificati. L'ultimo elemento creato / modificato si troverà quindi sempre in primo piano. Questo ordine di rappresentazione può essere cambiato mediante più impostazioni evitando quindi, ad esempio, che un riempimento copra tutti gli elementi sottostanti.

La proprietà elemento Ordine viene salvata come valore compreso fra -15 e +16. Gli elementi vengono rappresentati a video in modo corrispondente al proprio valore: maggiore è il valore più in alto si trova l'elemento. Se il valore è uguale, l'ultimo elemento creato viene rappresentato sopra. I nuovi elementi disegnati dispongono di un valore predefinito fisso che dipende dalla loro tipologia. Ulteriori informazioni sono contenute in Valori proprietà elemento ordine rappresentazione.

Avviso: considerare che, immediatamente dopo la loro creazione oppure la loro modifica, gli elementi vengono sempre rappresentati in primo piano. L'elemento verrà rappresentato nell'ordine corrispondente dopo aver selezionato Ridisegna.

In presenza di elementi composti da sub-elementi (come ad esempio macro, gruppi elemento, XRef), l'impostazione dell'elemento padre ha priorità rispetto a quella dei figli. Se, ad esempio, si imposta che un gruppo elementi deve essere rappresentato in primo piano rispetto a un altro, tutti gli elementi che compongono questo gruppo vengono rappresentati prima di quelli dell'altro gruppo indipendentemente dall'impostazione dei singoli sub-elementi.



Allplan 2016
(C) Allplan GmbH Privacy