Inserti disponibili
Funzione Posa inserto SCHÖCK
Per ora nel catalogo articoli sono disponibili gli accessori Schöck Isokorb® riportati di seguito.
- Schöck Isokorb® Tipo K è un elemento portante termoisolato per balconi a sbalzo. Resiste agli sforzi di taglio e momento flettente. Le armature di sollevamento e di margine consentono un minore impiego di rinforzi sui lati mediante staffe a U / reti a staffa.
Oltre al cordolo standard Tipo K, per i balconi a sbalzo prefabbricati è disponibile anche il Tipo KF che viene inserito con le seguenti particolarità:- Tipo K-Eck come integrazione degli Schöck Isokorb® Tipo K e Tipo KF per i balconi angolati esterni.
- Tipo K-HV / K-BH per i balconi a sbalzo con rientri altezza verso il basso / l'alto.
- Tipo K-WO / K-WU per balconi/tettoie a sbalzo con collegamento parete verso l'alto / il basso.
- Schöck Isokorb® Tipo V per l'isolamento delle solette dei balconi con appoggio, logge e balconi su pilastri adatti. Servono per il trasferimento della resistenza a taglio e per evitare effetti termici sulla soletta del balcone.
- Schöck Isokorb® Tipo Q serve per il trasferimento della forza a taglio dei balconi sui pilastri o sulle logge. Per il tipo Q+Q, grazie alle armature incrociate, l'elemento è in grado di resistere agli sforzi trasversali di taglio positivo e negativo. I tipi QP, QP+QP e QPZ sono utilizzabili anche per collegamenti puntiformi.
- Schöck Isokorb® Tipo D è un elemento portante termoisolato per le solette balconi che si incastrano nel solaio. Trasmette forze trasversali e momenti flettenti positivi e negativi.
- Schöck Isokorb® Tipo S serve per l'isolamento dei balconi a sbalzo. Trasmissione puntiforme di elevati momenti flettenti e forze trasversali. Il dimensionamento dipende dai requisiti statici.
- Schöck Pezzo isolante serve per i ponti termici nei settori in cui non può essere posato l'accessorio Schöck Isokorb®. Questi settori si ottengono quando la lunghezza di posa non copre completamente la lunghezza raster ammessa dall'accessorio Isokörb® (misure sezione scanalature corpo isolante) oppure nel settore del collegamento ci sono incavi.
Avvertenza:
- gli accessori sono disponibili anche con la classe di resistenza al fuoco F90 dove i tipi V e Q richiedono uno spessore soletta minimo. Se nel catalogo articoli è stata selezionata la classe di resistenza al fuoco F90, tutti gli accessori vengono filtrati con pochi spessori lastra.
- Per ottenere una rappresentazione corrispondente del modello edificio è possibile posare gli accessori Schöck con una lunghezza raster libera (misure sezione possibili in base alle scanalature dei corpi isolanti). L'ordine e la fornitura degli accessori avviene tuttavia per elementi interi non sezionati.