Impostazioni per l'output multiplo
Funzione Estrai tavole
Estrarre più tavole con i driver Windows
Mediante Stampante, Formato e Profilo stampa si definisce se le impostazioni correntemente selezionate valgono per tutte le tavole oppure se devono essere utilizzati il dispositivo di output, il formato pagina e/o il profilo di stampa salvati nella tavola corrispondente.
- Stampante - Corrente: qui si definisce che per l'output multiplo di tutte le tavole viene utilizzato il dispositivo qui impostato. Vengono proposte le impostazioni della tavola corrente.
- Stampante - Come nella tavola: qui si definisce che per l'output multiplo di ogni tavola viene utilizzato il dispositivo di output salvato nella tavola corrispondente. Se il dispositivo di output non è disponibile, la tavola corrispondente non viene stampata.
- Formato - Corrente: qui si definisce che per l'output multiplo di tutte le tavole viene utilizzato il formato e l'orientamento qui impostati / selezionati. Vengono proposte le impostazioni della tavola corrente.
Se il formato pagina definito in una tavola non è all'interno dell'area di stampa qui definita, la tavola corrispondente non viene stampata. - Formato - Come nella tavola: qui si definisce semplicemente che per l'output multiplo viene utilizzato il formato pagina definito nella tavola corrispondente. L'area di stampa del rispettivo dispositivo di output non ha alcuna influenza.
Se il formato pagina salvato nella tavola non è disponibile come formato carta del dispositivo di output, la tavola corrispondente non viene stampata. - Profilo stampa - Corrente: qui si definisce che per l'output multiplo di tutte le tavole viene utilizzato il profilo di stampa qui impostato. Vengono proposte le impostazioni della tavola corrente. A titolo informativo, le impostazioni del profilo di stampa selezionato vengono mostrate nella scheda Profilo stampa ma non possono essere cambiate.
- Profilo stampa - Come nella tavola: qui si definisce che per l'output multiplo di ogni tavola viene utilizzato il profilo di stampa salvato nella tavola corrispondente. Nella scheda Profilo stampa è possibile cambiare temporaneamente le impostazioni. Le modifiche vengono considerate solo per la tavola corrente.
L'esecuzione dell'output multiplo può essere influenzata dalle opzioni riportate di seguito.
Formato simile
Se necessario, le tavole vengono stampate anche se l'area di stampa impostata mediante l'impostazione Formato - Corrente / il formato pagina salvato nella tavola mediante l'impostazione Formato - Come nella tavola non sono disponibili come formato carta per il dispositivo di output.
Il programma cerca innanzitutto un formato carta identico con un nome diverso e quindi avvia la procedura di stampa.
Se non ci sono risultati, il programma seleziona il formato carta successivo più grande. L'aumento dell'area stampabile viene definito all'interno delle opzioni come percentuale di tolleranza e, se questa opzione è attiva, viene utilizzato questo formato carta.
In caso contrario, nel protocollo di stampa / nel protocollo di test viene mostrato un messaggio corrispondente e la tavola corrente non viene stampata.
Verifica stampa
Attivando questa opzione, prima di iniziare la procedura di stampa vera e propria, il programma verifica se ci sono problemi che potrebbero impedire la stampa. Questi vengono quindi estratti in un protocollo di test al fine di poterli risolvere.
In questo modo è possibile evitare un output multiploincompleto.
Numero copie
Qui si definisce che la stampa delle tavole avviene su più copie.