Converti vista in sezione
Modulo Viste associative
Converti vista in sezione converte una vista esistente in una sezione. L'altezza del corpo sezione può essere assegnata nella finestra di dialogo Sezione oppure essere definita con una poligonale personalizzata.
Convertire una vista in una sezione
- Fare clic su
Converti vista in sezione (Vedi). - Fare clic sulla vista da convertire in sezione nell'area grafica.
- Se si desidera influire sulla rappresentazione del campo sezione e sulla sezione, fare clic su
Rappresenta campo sezione nella barra strumenti di dialogo e impostare i parametri nella finestra di dialogo Sezione. - Definire il primo settore della sezione in uno dei seguenti modi:
- Immettere un campo sezione delimitandolo con una poligonale all'interno degli elementi 3D oppure delle viste/sezioni esistenti. A tal proposito, immettere un settore composto da un numero qualsiasi di punti oppure definire un poligono.
Se l'altezza del corpo sezione è già stata definita nella finestra di dialogo Sezione, il settore della sezione deve essere immesso in pianta. - Fare clic su Rileva nelle opzioni d'immissione e quindi su un corpo sezione esistente oppure su un qualsiasi corpo 3D.
L'altezza del corpo sezione si ottiene dall'altezza del corpo esistente selezionato. Eventuali immissioni per l'altezza del corpo sezione nella finestra di dialogo Sezione non hanno alcun effetto.
- Se necessario, immettere un secondo poligono per limitare ulteriormente il campo sezione all'interno degli elementi 3D oppure delle viste/sezioni esistenti.
Questa definizione consente di ridurre il primo campo sezione con due misure. Non sono previsti ingrandimenti. - Se necessario, immettere l'etichetta vista della sezione creata e confermare l'immissione. Se nella finestra di dialogo Sezione sia stata definito un nome sezione, il nome della sezione viene incrementato automaticamente per ogni sezione successiva. Questo avviene anche se non è stata creato alcun campo sezione e/o etichetta.
Durante l'immissione del testo, è possibile adattare i parametri di testo dell'etichetta e quindi posizionarla.
Avviso: la rappresentazione come wireframe / hidden rimane invariata. Questa può essere modificata con la funzione
Modifica proprietà vista, sezione.