Upgrade di un singolo posto di lavoro
Di seguito è descritta la procedura per eseguire un di Allplan 2015 su un singolo posto di lavoro. L'installazione esistente di Allplan 2012/2013/2014 viene convertita in Allplan 2015 rilevando tutte le impostazioni principali (vedi anche Limitazioni nell'acquisizione dei dati). In seguito Allplan 2012/2013/2014 non sarà più disponibile.
Eseguire un upgrade a Allplan 2015 di un singolo posto lavoro
- Prima di iniziare l'installazione, consultare i seguenti argomenti:
- Requisiti per l'installazione e l'utilizzo di Allplan 2015
- Backup dati
- Accedere come amministratore locale o come utente con diritti di amministrazione.
- Inserire il DVD Allplan 2015 nel drive DVD
- Inserire il DVD e fare clic su Programmi - Allplan 2015.
- Selezionare la lingua con cui deve essere eseguito il setup del programma e confermare con OK.
- Confermare la finestra dialogo di benvenuto con Avanti.
- Nella finestra dialogo Contratto licenza software vengono visualizzate le condizioni del contratto di licenza del software. Se le condizioni sono accettate, fare clic su Sì.
- Dalla finestra di dialogo Informazioni importanti è possibile accedere alla documentazione sull'installazione. Se si desidera consultarla ora, premere il tasto F1. In caso contrario fare clic su Avanti.
- Immettere il nome dell'utente, della società e fare clic su Avanti.
- Nella finestra dialogo Opzioni installazione selezionare l'opzione Upgrade. Fare quindi clic su Avanti.
- Se per il posto di lavoro esiste un contratto Serviceplus valido, selezionare l'opzione File licenza esistente nella finestra dialogo Selezione informazioni licenza.
- Se si dispone di una nuova licenza per questo posto lavoro e per questa versione oppure sono stati acquistati dei nuovi moduli e quindi una nuova licenza, selezionare la cartella in cui si trova il nuovo file di licenza.
- Fare quindi clic su Avanti.
- Selezionare il tipo di setup desiderato e quindi procedere con Avanti.
- Nella finestra dialogo Seleziona cartella programma indicare la cartella programmi in cui installare Allplan 2015.
- Verificare le impostazioni correnti nella finestra dialogo Avvio procedura copia. Se le impostazioni sono corrette, avviare l'installazione facendo clic su Avanti.
- In alcuni casi, dopo aver eseguito l'installazione, sarà necessario riavviare il computer. Dopo il riavvio, accedere nuovamente al sistema come Administrator locale oppure come utente con diritti di amministrazione.