Schema etichetta per scheda tecnica

Funzione Scheda tecnica

Le etichette di posa integrate manualmente nelle viste associative possono essere salvate come schema etichetta e quindi essere utilizzate per altre schede tecniche. In questo modo è possibile creare tutte le etichette desiderate con un solo clic e ottenere tavole dall'aspetto uniforme.
Le etichette dei posizionamenti la cui visualizzazione è stata disattivata nel componente ma che sono contenute nello schema etichetta non vengono create. Lo schema etichetta viene salvato nella scheda tecnica e può essere riutilizzato a seguito di una modifica del componente.

Creare uno schema etichetta

  1. Inserire un Componete c.a. in un quadro vuoto ed estrarre la Scheda tecnica desiderata.
  2. Personalizzare l'etichetta di armatura nelle viste associative della scheda tecnica mediante le funzioni Testo posizionamento e Linea misura, testo posizionamento.
  3. Selezionare nuovamente la funzione Scheda tecnica e il layout selezionato in precedenza.
  4. Passare alla palette Scheda tecnica, campo Etichetta, fare clic su Salva come schema etichetta e definire la cartella e il nome del file *.lbx.

    Lo schema etichetta così generato ora può essere utilizzato per le altre schede tecniche facendo clic sul pulsante del parametro Etichetta tondini e quindi sul file desiderato.
    Mediante un clic su Carica schema etichetta è possibile caricare un altro schema etichetta. Un nuovo clic sul pulsante del parametro Etichetta tondini consente di disattivare l'utilizzo dello schema etichetta.



(C) Nemetschek Allplan Systems GmbH Privacy