Modificare le proprietà dei documenti
Funzione Elenca, modifica elementi passepartout
Le proprietà assegnate agli elementi tavola durante la posa possono essere modificate a posteriori. È inoltre possibile eseguire una modifica di più elementi tavola in uno step unico.
Modificare le proprietà dei documenti
- Fare clic su
Modifica passepartout (Vedi). - Fare clic su Elenca, modifica elementi passepartout e attivare un passepartout tavola.
- Se si desidera ordinare gli elementi tavola in base alle singole , fare clic sull'intestazione di una colonna.
L'opzione Ordine come nella tavola viene quindi disattivata.
- Modificare le proprietà degli elementi tavola desiderati in uno dei seguenti modi:
- Per modificare una singola proprietà dell'elemento tavola, fare clic su un record nelle colonne dalla 4 alla 13.
- Per modificare le proprietà di più elementi tavola, fare clic un clic destro del mouse su un record qualsiasi e selezionare Proprietà nel menu contestuale.
Il pulsante
con il nome del documento consente di sostituire l'elemento tavola. Questo viene inserito con le stesse coordinate. - Evidenziare più elementi tavola facendo clic su un record nelle prime tre colonne. Per modificare singolarmente le proprietà di tutti gli elementi tavola evidenziati, mantenere premuti i tasti CTRL e MAIUSC fare clic su un record dell'ultima tavola evidenziata nelle colonne dalla 4 alla 13.
Se la visibilità degli elementi è stata cambiata dai layer mediante la colonna Layer/set stampa, gli eventuali tipi disegno dei diversi elementi tavola rimangono invariati purché non venga selezionato in modo esplicito un tipo disegno comune. - Evidenziare più elementi tavola facendo clic su un record nelle prime tre colonne. Per modificare più proprietà degli elementi tavola evidenziati, fare un clic destro del mouse su un record qualsiasi e selezionare Proprietà dal menu contestuale.
- Confermare le impostazioni facendo clic su OK.
Avviso:
Carica preferito nel menu contestuale / nella finestra dialogo Proprietà consente di caricare e, se necessario, adeguare le impostazioni salvate come preferito e applicarle a uno oppure più elementi tavola.
Salva come preferito salva come preferito tutte le impostazioni dell'elemento tavola corrente ad eccezione dell'angolo.- Tenendo premuto il tasto MAIUSC è possibile evidenziare un settore nell'elenco, tenendo premuto il tasto CTRL è possibile selezionare singoli elementi tavola.
Se si desidera evidenziare tutti gli elementi tavola, selezionare Evidenzia tutto nel menu contestuale di un qualsiasi elemento tavola. - Gli elementi tavola che si trovano all'interno di un passepartout devono avere sempre la stessa scala e angolo. Se si modifica le proprietà di un elemento tavola, la modifica viene applicata anche a tutti gli elementi tavola non attivi del passepartout.
- Se il colore di un elemento tavola è stato ridefinito, questo viene sempre utilizzato per la stampa indipendentemente dallo stato di attivazione dell'opzione Colore indica penna in
Visualizza a video.
(C) Nemetschek Allplan Systems GmbH |
Privacy
|