Impostazioni stampa

Funzione Stampa tavole + Esporta file HPGL, immagine + Archiviazione

Nella scheda Profilo stampa si definiscono le impostazioni di stampa generali come l'utilizzo dei profili di stampa, il fattore di deformazione, ecc.

Se è stata selezionata la stampa di più tavole e nel campo Stampa multipla è stato definito che per tutte le tavole viene utilizzato il profilo di stampa selezionato, qui è non possibile effettuare nessuna impostazione. Se è stata selezionata l'opzione Come nella tavola, il profilo di stampa impostato non può essere cambiato ma è comunque possibile cambiare temporaneamente tutte le altre impostazioni.

Utilizza profilo stampa

L'utilizzo di un profilo di stampa consente di uniformare l'aspetto delle proprie tavole. Fare clic sul pulsante e selezionare il file profilo di stampa che si desidera utilizzare.

Poiché nel profilo di stampa viene salvata anche l'assegnazione delle penne, la sua selezione può avvenire solo se è stata attivata anche la casella di controllo Assegnazione penna e colore.
Suggerimento: se si desidera utilizzare comunque i parametri uniformi di un profilo di stampa, se necessario, attivare la casella di controllo Assegnazione penna e colore, selezionare il profilo di stampa e disattivare nuovamente la casella di controllo.

Fattore deformazione

Consente applicare uno stiramento centrale della stampa. Valori > 1 restituiscono un ingrandimento in direzione X e Y corrispondente al fattore indicato.
Il fattore di deformazione può essere immesso direttamente nel campo d'immissione oppure registrato in una finestra dialogo facendo clic su Imposta:

Ruota di 90°

La tavola viene stampata ruotata di 90 gradi. Durante la definizione della deformazione, questa opzione può essere impostata automaticamente nella finestra dialogo.

Scala spessori penna

Qui si definisce se, a seguito di una deformazione, devono essere scalati o meno anche gli spessori penna.

Assegnazione penna e colore

Nella finestra dialogo Assegnazione penna e colore è possibile definire l'assegnazione delle penne e dei colori di Allplan agli spessori penna e ai colori della stampante. Solo se si attiva la casella di controllo è possibile procedere alla definizione della stampante e alla selezione di Imposta.
Se la casella di controllo è disattiva, tutti gli elementi vengono stampati con gli spessori penna e colori correntemente assegnati. Se nella tavola sono contenuti file NDW è possibile eseguire una stampa con risorse autarchiche in base alle penne assegnate ai diversi spessori.
La rappresentazione dei colori viene influenzata dalle opzioni Colore indica penna e Tutti gli elementi con il colore 1 impostate in Visualizza a video.
Poiché l'assegnazione delle penne viene salvata anche nel profilo di stampa, disattivando la casella di controllo non è possibile definire nemmeno il profilo di stampa.

Riempimenti e aree pixel

Qui si definisce se sulle stampanti a colori i riempimenti e le aree pixel devono essere stampati a colori oppure in scala di grigi. Se la casella di controllo Assegnazione penna e colore è stata disattivata, i riempimenti e le aree pixel vengono stampati a colori indipendentemente dall'impostazione della stampante a colori.

Colori linee / Tutto con una penna / Correzione gamma

Queste impostazioni sono identiche a quelle impostate nella finestra dialogo Assegnazione penna e colore - campo Altre impostazioni e qui possono essere cambiate senza dover aprire la finestra dialogo.

Salva profilo stampa

Se il login è stato eseguito come amministratore oppure come utente con diritti di amministrazione, le impostazioni definite nella scheda Profilo stampa possono essere salvate al fine di creare oppure modificare dei profili di stampa.



(C) Nemetschek Allplan Systems GmbH Privacy