Le risorse sono i dati a cui fa riferimento il programma. Le risorse dei quadri possono essere salvate nel progetto (= specifiche per il progetto) oppure nello standard ufficio (= specifiche per l'ufficio). Un'eccezione è rappresentata dai simboli del piano regolatore che ricorrono alla cartella standard oppure standard ufficio; vedi Simboli piano regolatore.
Le risorse dei file NDW vengono salvate direttamente nel documento.
Le risorse del progetto sono rappresentate dai seguenti dati:
Decidere se nel progetto devono essere utilizzate risorse specifiche (di progetto) o comuni a tutto l'ufficio (standard ufficio). L'assegnazione può avvenire anche a posteriori. Selezionando l'impostazione Progetto è possibile decidere se utilizzare una copia delle risorse dello standard ufficio oppure di un altro progetto. Le risorse possono successivamente essere modificate senza intaccare quello dello standard ufficio. Le risorse specifiche del progetto sono salvate nella cartella di ogni progetto.
L'impostazione Ufficio accede alle risorse dello standard ufficio. Le risorse specifiche dell'ufficio sono salvate nella cartella ...\std .
Il tipo di accesso alle risorse può essere modificato a posteriori. Fare attenzione però che cambiando da specifiche progetto a specifiche ufficio, tutte le modifiche apportate alle risorse fino a quel momento vanno perse.
Le modifiche alle risorse avvengono nel menu Strumenti - Definizioni. Il tipo di accesso specifiche progetto modifica solo le risorse del progetto corrente, il tipo di accesso specifiche ufficio modifica lo standard ufficio e quindi tutti i progetti che rilevano le proprie risorse dall'ufficio. Per modificare lo standard ufficio in un'installazione di rete con workgroupmanager è necessario eseguire un login al sistema come Administrator.
Cosa si desidera fare?
Modificare a posteriori i tipi di accesso alle risorse
(C) Nemetschek Allplan Systems GmbH | Privacy |