Per la selezione dei simboli è possibile accedere alla libreria Simboli. In Allplan è presente un'ampia selezione di simboli. Nella libreria è anche possibile salvare dei simboli personalizzati.
Nel ProjectPilot è possibile copiare, spostare e cancellare i simboli personalizzati.
Caricare un simbolo dalla libreria e inserirlo nell'area grafica
Suggerimento: Cerca consente di effettuare una ricerca dei simboli nella cartella corrente.
Avviso: Proiezione (campo Anteprima / campo Selezione) consente di stabilire la proiezione con cui rappresentare l'anteprima. Questa proiezione è indipendente dalla proiezione impostata nella finestra di costruzione.
Avviso: se il layer del simbolo è invisibile / bloccato, viene visualizzato un messaggio corrispondente. A questo punto è possibile decidere se il simbolo deve essere inserito.
Durante l'inserimento, nelle opzioni d'immissione sono disponibili più funzioni di ausilio.
Suggerimento: ogni simbolo viene salvato come segmento. Un segmento può essere attivato come entità unica mantenendo premuto il tasto MAIUSC e facendo un clic oppure con un clic centrale e sinistro sull'elemento del segmento da rilevare. Questa modalità di attivazione è particolarmente utile per i simboli complessi oppure per quelli composti da macro poiché consente di attivare sia gli elementi visibili che quelli non visibili e i relativi fogli.
Suggerimento: inserire i simboli su un quadro oppure su un layer separato in modo tale da poter nascondere velocemente la sua rappresentazione a seguito di un cambio della scala.
(C) Nemetschek Allplan Systems GmbH | Privacy |