Posizionare tondini come posa lineare
Funzione Posa forma barra
Posizionare le posizioni tondini esistenti come posa lineare
- Fare clic su
Posa forma barra (Vedi). - Selezionare il tipo di posa Posa lineare nel menu pulldown superiore della palette Posa forma barra.
Il pulsante
apre una finestra dialogo in cui sono rappresentate graficamente tutte le tipologie di posa. - Selezionare la posizione da posare facendo clic su un ferro / un posizionamento del tondino oppure immettendo il suo numero di posizione nella riga di dialogo.
- Se l'opzione arma con modello 3D è stata disattivata, stabilire la vista della forma sagomata a cui riferire la retta di posa. Per definire la linea della direzione di osservazione, nelle opzioni d'immissione sono disponibili gli .
- Se si desidera che dopo la creazione dei posizionamenti questi vengono immediatamente etichettati premendo ESC, attivare l'opzione Etichetta nelle opzioni d'immissione.
- Definire il settore di posa. A tal proposito, si dispone delle seguenti modalità:
- Se necessario, attivare l'opzione Allinea nelle opzioni d'immissione e sul primo e sul secondo punto della retta di posa.
Se si lavora nella modalità arma con modello 3D e non esistono ancora viste, stabilire la vista della forma sagomata oppure selezionare una vista esistente.
Definire i parametri del settore di posa. - Se necessario, attivare l'opzione Allinea nelle opzioni d'immissione, passare alla riga Retta posa della palette, fare clic su
Rileva retta posa e quindi in una vista qualsiasi del ferro di posizionamento rispetto al quale si desidera rilevare la retta di posa. Un'acquisizione è possibile solo se si lavora nella modalità arma con modello 3D e il posizionamento selezionato è stato creato con modello.
Definire i parametri del settore di posa. - Attivare l'impostazione
Fianco nelle opzioni d'immissione e fare clic su un fianco della forma barra esistente. La posa lungo i fianchi arcuati non è consentita.
Definire il all'inizio e alla fine del fianco barra selezionato e, se necessario, cambiare il punto di posa in base al fianco barra selezionato con
Cambia lato.
- Se necessario, passare alla riga Retta posa / Fianco posa e ridefinire la retta / il fianco della posa facendo clic sul pulsante
. - Definire i parametri di armatura e, se la distanza è rilevante, la .
I parametri sono parzialmente rappresentati anche nella grafica. Questi possono essere da qui selezionati e quindi definiti. Le proprie immissioni vengono immediatamente cambiate nel campo dei parametri. - Selezionare la tipologia di rappresentazione da assegnare alla posa nelle opzioni d'immissione:
- Fare clic su
Rappresenta tutti i ferri per rappresentare la posa di tutti i tondini. - Fare clic su
Rappresenta solo ferro centrale per rappresentare esclusivamente il ferro centrale della posa tondini. - Fare clic su
Rappresenta ferro qualsiasi per selezionare singolarmente oppure con una finestra i singoli ferri della posa tondini da rappresentare. - Fare clic su
Rappresenta ferro qualsiasi ribaltato per rappresentare esclusivamente un determinato ferro in modo ribaltato. In questa fase vengono proposte per la selezione diverse direzioni di ribaltamento. La rappresentazione desiderata può essere rilevata via clic.
(C) Nemetschek Allplan Systems GmbH |
Privacy
|