Rileva
Modulo Viste e sezioni
Rileva rileva elementi di architettura oppure i componenti 3D e li converte in corpi cassero (vista cassero). I dati di origine rimangono inalterati sul quadro di appartenenza. Se vengono rilevati elementi architettonici viene considerata la loro geometria costruttiva ma non le proprietà specifiche come ad es. il materiale.
Rilevare i componenti come viste cassero
- Accertarsi che gli elementi da rilevare non si trovino sul quadro corrente ma su un quadro Attivo sullo sfondo.
- Fare clic su
Rileva (Vedi). - Fare clic nell'area grafica sui componenti da rilevare. In questo modo vengono creati i casseri nel quadro corrente mantenendo inalterati i dati presenti nei quadri di sfondo.
- Se sono stati identificati componenti è ora necessario specificare se i corpi dei casseri devono essere uniti in un corpo unico.
A tal proposito fare clic su
Fondi corpi o su
Non fondere corpi nelle opzioni d'immissione. - Nel caso in cui sul quadro corrente già esistano delle viste è ora necessario stabilire se i nuovi componenti devono creare o meno una nuova vista. Per assegnare questo corpo ad una vista esistente, fare clic nell'area grafica sulla vista desiderata. Se esiste una sola vista è sufficiente fare clic sul pulsante Vecchio nelle opzioni d'immissione.
- Se nelle Opzioni è stata attivata la quotatura automatica delle viste e sezioni e viene creata una nuova vista, è possibile definire l'. La quotatura viene quindi creata con questo angolo.
Se si desidera fare a meno della quotatura automatica, disattivare nelle opzioni d'immissione la
Quotatura viste e sezioni e confermare con INVIO.Avvertenza: creando solo il corpo del cassero, nelle opzioni d'immissione non è possibile accendere/spegnere l'opzione
Etichetta armatura.
- Se non si desidera rilevare altri componenti, interrompere la funzione
Rileva. Se non è più necessario, disattivare anche il quadro di origine dei componenti modellati.
(C) Nemetschek Allplan Systems GmbH |
Privacy
|