Modulo HALFEN-DEHA
Questo modulo trasferisce la geometria esistente e l'armatura statica necessaria dal CAD al programma di calcolo HALFEN-DEHA in cui vengono integrate le indicazioni mancanti ed eseguita la verifica a punzonamento. Il risultato della verifica può essere quindi ricaricato nel CAD e i tasselli delle barre possono essere posizionati come inserti. Gli inserti posizionati possono essere etichettati a posteriori e raggruppati in un report.
Mediante l'utilizzo di inserti macro intelligenti, che hanno un collegamento ai dati base dell'articolo, è possibile ottenere una accurata rappresentazione grafica e un report di analisi.
Creare record
Effettuando la posa di un punto di riferimento rispetto al quale deve essere eseguita una verifica a punzonamento, viene creato un record in cui il punto di riferimento viene definito come origine del sistema coordinate locali.
Il programma analizza quindi un settore definito con i dati rilevanti per la verifica a punzonamneto in questo punto (ad esempio aperture, bordi solaio, pilastri, eventuali forze sugli appoggi e risultati armatura da calcolo FEM ...) e li scrive in un file assegnato al punto posizionato.
Effettuare il punzonamento
In base alla funzionalità selezionata sono disponibili diverse possibilità per effettuare la verifica a punzonamento:
Creare l'armatura a punzonamento
In base alla funzionalità selezionata sono disponibili diverse possibilità per creare l'armatura a punzonamento:
Avviso: se per un punto di punzonamento già calcolato viene eseguito un ulteriore calcolo, reimportando i risultati, le eventuali curve di livello e i colori dell'armatura FEM non vengono aggiornati automaticamente.
In questo caso, avviare la funzione Curve livello armatura,
cancellare le curve di livello e rappresentarle nuovamente / avviare la funzione
Colori armatura FEM impostare su Off l'opzione Update rappresentazione e ricreare i colori.
(C) Nemetschek Allplan Systems GmbH | Privacy |