Indice sintetico

Index

Punto riferimento nell'immissione degli elementi architettonici

Funzione Tutti gli elementi architettonici

Se, ad esempio, si inserisce un'apertura in una parete oppure si collega una parete interna con una esterna, è sufficiente fare clic sulla parete in prossimità del punto in cui deve iniziare il nuovo elemento.

Avviso: se si desidera utilizzare questa modalità d'immissione, la funzione Immissione distanza diretta on/off (nella riga di dialogo) non deve essere premuta.

Ora, nella riga di dialogo, verrà proposta la distanza dal punto di riferimento più vicino (ad esempio inizio / vertice parete, lato di un'apertura).

Questo punto di riferimento viene rappresentato mediante una freccia mentre il nuovo punto selezionato, rispetto al quale deve partire il nuovo elemento, viene rappresentato con un quadrato. Entrambi i simboli sono nel colore della costruzione ausiliaria. La punta della freccia mostra il punto selezionato via clic.

Suggerimento: per ottenere delle costruzioni precise, non è necessario collimare in modo esatto con il puntatore il punto da cui deve partire l'elemento: è sufficiente immettere il valore esatto nella riga di dialogo.

Figura: immissione degli elementi architettonici con l'ausilio dei punti di riferimento

A

Punto riferimento, la punta della freccia indica il punto di partenza del nuovo elemento

B

Punto partenza del nuovo elemento definito mediante un clic sulla parete

d

Distanza dal punto di riferimento mostrato nella riga di dialogo.

La distanza dal punto di riferimento può essere utilizzata come segue:

Avviso: Allplan propone sempre il punto di riferimento più vicino.



(C) Nemetschek Allplan Systems GmbH Privacy