Creare files di stampa (con i driver vettoriali Allplan)
Generazione dei files stampa
Suggerimento:
Esporta file HPGL, immagine consente di estrarre files di stampa in modo semplice e veloce di una oppure più tavole nei formati HPGL/2 monocromatico e HPGL/2 a colori. Questa procedura non richiede di definire alcun canale di stampa.
Creare un file di stampa con i driver vettoriali Allplan
- Premessa a questa procedura è aver definito un canale di stampa in .
- Passare al modulo Layout tavole.
- Configurare come di consueto la pagina, inserire la cornice tavola (se non è già stata definita con la pagina) e i documenti.
- Fare clic su
Stampa tavole (Vedi) - Passare alla scheda Stampante, campo Impostazioni e selezionare l'impostazione Driver vettoriali Allplan.
- Selezionare il canale di stampa corrispondente.
- Attivare l'opzione Stampa su file nel campo Tipo stampa.
- Nella finestra dialogo File di stampa, assegnare il nome file ad esempio test (senza estensione), selezionare il tipo di file, impostare eventualmente la cartella in cui salvare i file di stampa (viene proposta la cartella impostata nelle
Opzioni, pagina Ambiente lavoro, campo Salva - Cartelle salvataggio) e confermare con Salva. - Fare clic su
- Stampa per creare il file di stampa.
Con il tipo file p0x si ottiene un file di stampa con estensione '.pxx' (xx = numero canale di stampa). Con il canale di stampa nr. 01 si ottiene quindi .p01, con il canale nr. 02 .p02, ecc. - Annulla per interrompere la funzione.
- Chiudi per salvare le impostazioni senza creare un file di stampa.
Avviso: i files stampa possono essere copiati nel path esterno dal menu File di Allmenu e da qui sul supporto di backup. I files di stampa possono essere rinominati in Explorer.
(C) Nemetschek Allplan Systems GmbH |
Privacy
|