Indice sintetico

Index

Analizzare elementi di demolizione e nuova costruzione

Gli interventi di ristrutturazione e risanamento rientrano nel quadro dei costi tipici che consentono, fin nelle prime fasi di progettazione, di eseguire dichiarazioni attendibili sui costi di costruzione necessari.

Grazie alle nuove funzioni di Allplan 2014, lavorando con i componenti 3D è possibile eseguire dei calcoli superficie e quantità divisi per Demolizione, Stato di fatto e Nuova costruzione.

Questo consente di semplificare e risparmiare tempo nelle fasi di demolizione/installazione aperture (nelle pareti dello stato di fatto) e nel calcolo dei quantitativi di demolizione e nuova costruzione.

Reports ristrutturazione predefiniti in Allplan

Allplan dispone di reports che filtrano e analizzano solo i componenti con le seguenti categorie di ristrutturazione: demolizione e nuova costruzione. Questi reports sono particolarmente adatti per eseguire delle analisi veloci delle tavole di ristrutturazione (qui sono visibili tutti i layer) senza dover attivare speciali set stampa. In questo modo è possibile analizzare tutti i componenti più importanti con le categorie di ristrutturazione Demolizione e Nuova costruzione.

Nei Reports (cartella Ristrutturazione - Demolizione e Nuova costruzione) sono disponibili molteplici reports di analisi.

schritt9_06



(C) Nemetschek Allplan Systems GmbH Privacy