Adeguamento delle macro alle superfici di finitura
Per ogni cartella della libreria Macro è possibile definire come devono essere adeguate in sezione e animazione tutte le macro in essa contenute rispetto alle superfici pavimento oppure a quelle del soffitto (superfici finitura) di un vano.
Sono disponibili le seguenti impostazioni:
- Rileva
Durante l'inserimento della macro in un vano con finiture viene utilizzata l'impostazione Considera associata alla definizione della macro. - No (impostazione predefinita)
L'adeguamento delle macro alle superfici di finitura è disattivato. - Superfici pavimento
Ogni macro che è contenuta nella cartella corrispondente si adatta alla superfici pavimento di un vano in sezione e in animazione. - Superfici soffitto
Ogni macro che è contenuta nella cartella corrispondente si adatta alla superfici soffitto di un vano in sezione e in animazione.
L'adeguamento delle macro alle superfici di finitura ha i seguenti vantaggi:
- Le macro, di norma, vengono inserite all'altezza geometrica con cui sono state salvate.
- Come descritto sopra, l'adeguamento delle macro può essere riferito alle superfici di finitura di un vano (superficie pavimento oppure soffitto) sia durante la sua definizione che a posteriori all'intera cartella macro. Nelle animazioni e nelle sezioni in cui sono rappresentate delle superfici di finitura, le macro degli arredi a cui è stata assegnata la proprietà di adeguamento alla finitura vengono rappresentate sopra il pavimento (oppure il lampadario sotto la superficie del soffitto).
- La cartella nella libreria Macro deve essere strutturata in modo corrispondente e quindi, ad esempio, le macro finestra non devono adeguarsi alla superficie di finitura.
- Le macro già inserite (= posizionamenti) possono essere modificate a posteriori in modo tale che si adeguino alle superfici di finitura.
Cosa desideri fare?
Mantenere l'assegnazione alla superficie di finitura impostata durante la definizione della macro
Assegnare l'adeguamento alle superfici di finitura alla cartella macro
Assegnare a posteriori l'adeguamento alle superfici di finitura del posizionamento macro
(C) Nemetschek Allplan Systems GmbH |
Privacy
|