Indice sintetico

Index

Utilizzo degli spessori penna

In Allplan sono disponibili 15 diversi spessori penna che corrispondono ai numeri che vanno da 1 a 15. La corrispondenza fra i numeri e gli spessori penna viene impostata nel menu Strumenti - Definizioni - Spessori penna + Formato II. Se si disegna un elemento, questo rileva lo spessore penna correntemente impostato oppure quello specifico del layer corrente. Ulteriori informazioni si trovano in Definizione delle proprietà formato "da Layer".

Se l'opzione Colore indica penna è attiva, ogni spessore penna viene rappresentato e stampato con un determinato colore. La corrispondenza fra gli spessori penna e i colori viene impostata nel menu Strumenti - Definizioni - Spessore penna + Formato II.

Di norma, gli spessori penna differenti non vengono visualizzati a video. Se si desidera visualizzare gli spessori penna, attivare l'opzione Spessore linea in Visualizza a video.

Durante la stampa, nella finestra dialogo Assegnazione penna e colore (funzione Stampa tavole - scheda Profilo stampa - Assegnazione penna e colore) è possibile assegnare alle 15 penne Allplan lo spessore penna con cui devono essere stampate.

Avviso: l'assegnazione degli spessori penna e dei colori ai testi e alle cifre di misura avviene mediante regole differenti. Ulteriori informazioni si trovano in Spessore penna e colore dei testi nonché Spessore penna, tipo riga e colore della linea di misura e della cifra di misura .

Cosa desideri fare?

Selezionare lo spessore penna corrente

Modificare lo spessore penna di un elemento

Rilevare lo spessore penna di un elemento dal layer

Definire un nuovo spessore penna



(C) Nemetschek Allplan Systems GmbH Privacy