Utilizzo degli assistenti
Un assistente è una finestra che viene mostrata nella palette Assistenti che contiene una legenda grafica delle funzioni utilizzate con maggiore frequenza. Gli assistenti consentono inoltre di lavorare con dei "content" predefiniti. Tutti gli attributi e i parametri degli elementi vengono rilevati dagli assistenti e quindi si evita di dover definire le impostazioni nelle loro proprietà.
Mediante un clic destro del mouse su un elemento si apre un menu contestuale con le seguenti possibilità:
- Al primo posto c'è la funzione con cui è stato creato l'elemento. In questo modo l'elemento viene disegnato con le ultime proprietà impostate; i parametri e gli attributi dell'elemento non vengono rilevati dall'assistente.
Rileva apre le funzioni di creazione dell'elemento e rileva tutti i parametri e gli attributi dall'assistente.
Questa procedura equivale al doppio clic destro su un elemento. - Per la maggior parte degli elementi architettonici viene proposta anche la funzione
Conversione ristrutturazione. In questo modo è possibile rilevare la categoria di ristrutturazione dell'elemento selezionato. Se non vi è alcuna categoria ristrutturazione, viene automaticamente utilizzata l'opzione Nuova costruzione.
Nella fornitura sono inclusi alcuni assistenti predefiniti che tuttavia possono anche essere personalizzati. Gli assistenti forniti vengono installati nella cartella Assistent (\etc\assistent). Gli assistenti con 'Content' possono essere acquistati.
- I quadri e i files NDW possono essere salvati come assistente facendo clic su Salva copia con nome (nel menu File) e selezionando il tipo file Assistente (*.nas).
- Gli assistenti possono essere salvati come file NDW oppure come quadro facendo un clic destro del mouse nella finestra dell'assistente e selezionando quindi la funzione desiderata.
(C) Nemetschek Allplan Systems GmbH |
Privacy
|