Funzione Armatura circolare
Oltre alle proprietà posizione generali, definire i parametri riportati di seguito nella scheda Sezione.
Copriferro uguale
Se la casella di controllo è attiva, su tutti gli spigoli del cassero viene applicato lo stesso copriferro. In questo caso, per la definizione del copriferro c'è solo una riga.
Se la casella di controllo è disattiva, il copriferro può essere definito singolarmente all'inizio, alla fine e per il posizionamento. La posizione dei singoli copriferri può essere verificata nella grafica. In quest'ultima, il valore può essere definito facendo dei clic sulla rappresentazione.
Fattore componente
Per le armature a spirale che vengono rappresentate una sola volta ma che tuttavia vengono eseguite più volte, qui è possibile assegnare un fattore corrispondente. Questo viene considerato solo per la gestione dell'acciaio e nell'estratto.
Altezza passo
Immette l'altezza valida generale per una spira (per un giro completo). Questa lunghezza viene sempre definita in modo parallelo alla linea di contorno.
La creazione dell'armatura a spirale come ferri ml (metri lineari) mette a disposizione le seguenti possibilità d'immissione aggiuntive:
Anello iniziale/Anello finale/Numero
Se la casella di controllo è attiva, all'inizio / alla fine della spirale vengono creati il numero di anelli definiti. Questi anelli sono uno dopo l'altro senza spazi intermedi.
Settore .../Lunghezza settore .../Altezza passo ...
Attivando la casella di controllo corrispondente, è possibile definire due settori aggiuntivi all'inizio e alla fine della spirale indicando la lunghezza del settore e la rispettiva altezza del passo.
Se il primo / l'ultimo settore non sono stati attivati, per questi viene utilizzato automaticamente il settore successivo / precedente al primo / ultimo settore.
La creazione dell'armatura a spirale come ferri su misura mette a disposizione le seguenti possibilità d'immissione aggiuntive:
Gancio iniziale/finale
Un gancio viene o meno creato in base allo stato di attivazione della casella di controllo. Se la casella di controllo è attiva, il gancio viene creato e vengono messi a disposizione i parametri riportati di seguito.
Angolo gancio iniziale/finale
Seleziona un valore da un menu pulldown oppure ne immette uno personalizzato. Indipendentemente dall'unità di misura impostata per gli angoli, i valori sono sempre immessi in [gradi].
Lunghezza gancio iniziale/finale
Immette un valore per la lunghezza del gancio. Cambiando il diametro viene ripristinato il valore predefinito del programma.
(C) Nemetschek Allplan Systems GmbH | Privacy |