Funzione Forma barra + Armatura circolare
Nel campo Generale della scheda Sezione dell'armatura circolare, definire le proprietà posizione riportate di seguito. Il numero di parametri proposti dipendono dalla tipologia di armatura.
Nr. posizione (partenza)
Imposta il numero di partenza della posizione / dell'armatura circolare con cui creare la sequenza di posizioni. Se si immette un numero posizione esistente, compare un messaggio che visualizza il numero di posizione libero successivo. Questo può essere rilevato per la forma barra.
Il numero posizione più alto ammesso è 9999.
Classe resistenza cls
Mostra le informazioni sulla classe di resistenza del calcestruzzo impostate nelle opzioni.
Catalogo sezioni acciaio
Seleziona da un apposito menu pulldown uno dei cataloghi sezioni acciaio definiti in Catalogo sezioni acciaio tondini.
Diametro
In base al catalogo sezioni acciaio selezionato, nel menu pulldown sono disponibili diversi diametri.
Lunghezza ferro
Mostra l'informazione sulla lunghezza totale della forma barra definita. Se per la forma sagomata Ferro diritto è stata selezionata l'opzione Ferro diritto come punto (nelle opzioni d'immissione), definire la lunghezza ferro di riferimento per la gestione acciaio.
ml
Definisce se vengono creati ferri su misura oppure al metro lineare (ml). Se è stata attivata la casella di controllo, definire con Fattore lunghezze (fattore moltiplicativo della lunghezza dei ferri) come devono essere gestiti i giunti di sovrapposizione.
Valore riferimento per una posa al ml per l'armatura circolare.
Avviso: se si modifica il catalogo sezioni acciaio oppure il Diametro, i diversi parametri specifici della forma (come ad esempio la lunghezza dei ganci, il mandrino di piegatura oppure la lunghezza di ancoraggio calcolata dal programma) si adeguano automaticamente.
(C) Nemetschek Allplan Systems GmbH | Privacy |