Indice sintetico

Index

Messaggi e avvertimenti DXF/DWG/DGN

Errori e messaggi di errore nel trasferimento dei file DXF/DWG

È stata eventualmente selezionata una modalità di presentazione errata!

Il file è stato creato nello "spazio carta" ma secondo le impostazioni deve essere caricato dallo "spazio modello" oppure viceversa. Verificare in Opzioni l'impostazione Opzioni specifiche sistema. Considerare che nelle tavole è possibile importare solo lo Spazio carta e che detto spazio può essere selezionato solo durante l'importazione in un documento. Ulteriori informazioni sono contenute in 'Importazione ed esportazione da/a spazio modello/carta AutoCAD'.

Coordinate superiori a 5000m

Questo errore compare se il file importato contiene dati con coordinate che superano il valore di 5000m. Coordinate così alte possono causare problemi nel caso in cui si desideri rielaborare i dati in Allplan. Ulteriori informazioni sono contenute in 'Importazione dei file con coordinate alte'.

Impossibile esplodere le immagini scan di sfondo

Questo errore compare se nel documento esportato sono contenute immagini a colori oppure immagini scan di sfondo e l'opzione Immagine è attiva nel campo Elementi da esplodere. Le immagini scan e le immagini a colori vengono però esportate solo se non vengono esplose; le immagini monocromatiche possono essere esportate esplose. Ulteriori informazioni sono contenute in 'Esportazione delle immagini e delle immagini scan'.

Attenzione: Il testo delle cifre è diverso. DXF/Allplan = "678" / "678.1"

Il file DXF contiene un blocco per le linee di misura. In questo caso il partner ha definito un arrotondamento al numero intero e quindi il segmento 678,1 (ad es. 678,067556) è viene indicato come 678. In Allplan il parametro Arrotonda cifra era impostato su 1 cifra dopo la virgola (es. 0.1), e quindi nella quota creata ora in Allplan il valore è stato correttamente arrotondato a 678.1.

Attenzione: Il testo delle cifre è diverso. DXF/Allplan = "39,92" / "39,9"

Il seguente messaggio significa che il segmento poteva essere 39.917234 o simile, il partner ha arrotondato questa volta con due cifre dopo la virgola. In Allplan il parametro Arrotonda cifra era impostato su 1 cifra dopo la virgola, e quindi nella quota creata ora in Allplan il valore è stato arrotondato a 39,9.

Avvertenza: nel programma CAD per segmento si intende la distanza fra i punti delle linee di misura.

Fare attenzione al fatto che nel file DXF/DWG possono esistere anche campi zoomati dove possono verificarsi differenze nel testo delle cifre. Esempio: un segmento di 1 m viene ingrandito con lo zoom di fattore 20 e nel trasferimento DXF/DWG viene trasferito solo un segmento con il valore 20.

Messaggi di errore come BSOARR/EGTINF/1 o simili

possono essere normalmente tralasciati, in quanto rimandano ad elementi DXF non definiti nello standard DXF.

MDXFLE/EB3D35/1 IERR = 3:

Impossibile creare l'elemento 3D per memoria insufficiente su disco. Aumentare la dimensione del documento da Allmenu.

Errore: Code-Carattere > 4 Caratteri! 12153 c:<6 9 5 5 - 0>

In AutoCAD il valore massimo di valori che possono essere immessi nella riga CODE sono 999. Valori superiori non sono consentiti e indicano di solito un file DXF difettoso. (dischetto con errore di lettura, ecc.).

hatching not found : No. = 101

Il tratteggio con questo numero (qui 101) è sì utilizzato nei documenti ma non è contenuto nelle definizioni di questo progetto / standard ufficio e non viene quindi trasferito.



(C) Nemetschek Allplan Systems GmbH Privacy