Attributi definizione macro

Funzione Definizione macro + Modifica macro

Deformazione macro

Qui si definisce se a posteriori è ammessa una deformazione macro (ad esempio un un'apertura finestra).

Avviso: l'impostazione Deformazione macro influisce sulle macro sostituite con Sostituisci macro, SmartPart. Se la macro originale è stata definita e posata con deformazione, anche la macro sostitutiva si comporterà allo stesso modo anche se è stata definita senza deformazione.

Punto riferimento

Qui vengono mostrate le coordinate del punto di riferimento del primo foglio definito che, all'occorrenza, può anche essere cambiato.

Punto 1 MinMax, Punto 2 MinMax

Entrambi questi punti (definiti nel settore della macro) verranno utilizzati per la sua successiva installazione. Questo significa che, ad esempio, gli archi della porta possono essere esclusi. Il settore ammissibile corrente viene mostrato in costruzione ausiliaria.

Punto 1 MinMax definisce il punto in basso a sinistra del settore macro.
Qui vengono mostrate ed eventualmente cambiate le coordinate del punto.

Punto 2 MinMax definisce il punto in alto a destra del settore macro.
Qui vengono mostrate ed eventualmente cambiate le coordinate del punto.

Avviso: in presenza di costruzioni tridimensionali, è necessario verificare che i punti del box minimo e massimo dispongano di un'altezza corretta (direzione Z). A tal proposito, si consiglia di lavorare con 3 finestre: pianta, vista laterale e isometria.

Funzioni snap

Qui si definisce se la macro deve essere definita come macro "intelligente" con funzionalità snap oppure come macro semplice.
Ulteriori informazioni sulle macro con funzionalità snap



(C) Nemetschek Allplan Systems GmbH Privacy