Path

Salvando e caricando dei preferiti / componenti standard, il sistema mostra una finestra dialogo in cui è necessario indicare il percorso (la cartella) corrispondente. Anche per gli elementi della libreria (come i simboli oppure le macro), prima di seguire il salvataggio oppure il caricamento, individuare la cartella corrispondente nella palette Library. Nell'esempio è stata aperta la libreria Simboli.

La distinzione fra Ufficio, Privato e Progetto è particolarmente utile sia in un ambiente di rete che in una installazione stand-alone poiché consente di personalizzare la struttura dei propri dati.

Path

Significato

Standard

Qui ci sono i files che vengono forniti con Allplan. I dati presenti in questo path non possono essere modificati e salvati.

Ufficio

Qui ci sono i files comuni a cui possono accedere tutti gli utenti della rete. L'utilizzo dello standard ufficio consente di uniformare l'aspetto delle proprie tavole. Lo standard ufficio può essere modificato solo dall'amministratore di sistema.

Progetto

Qui solo disponili i files di un determinato progetto.

Privato

Qui sono disponibili solo i file di un determinato utente.

Path esterno

Qui ci sono i files previsti per lo scambio dei dati oppure per il loro backup.

Avviso: per le differenti tipologie di files Allplan, l'opzione Cartelle salvataggio (nelle Opzioni - Ambiente lavoro - Salva) consente di selezionare la cartella in cui devono essere salvati come impostazione predefinita. La cartella così selezionata verrà proposta come impostazione predefinita nella finestra di salvataggio (impostazione che potrà comunque essere cambiata in ogni momento).



(C) Nemetschek Allplan Systems GmbH Privacy