Driver raster Allplan

In Allplan sono disponibili alcuni driver raster per i modelli HP DesignJet che supportano il linguaggio RTL (Raster Transfer Language) oppure HP Raster Language Library (RasterLib) di Hewlett Packard (HP). Questi driver di stampa sono particolarmente adatti per la stampa dei grandi formati e per aumentare la velocità, la qualità e l'affidabilità del processo di stampa. Per poter utilizzare i driver raster, la stampante deve essere configurata innanzitutto con il driver Windows corrispondente.

La famiglia di driver HP-RasterLib consente una migliore comunicazione con la nuova serie di stampanti HP. Questi consentono un uso ottimale di tutte le possibilità offerte dalla periferica. Rispetto ai driver RTL dispongono una sostanziale ottimizzazione delle suddivisioni.
La qualità di stampa di questa famiglia di driver è sensibile alla carta e quindi, in base al tipo carta impostato, sono disponibili differenti livelli di qualità. In base al driver impostato sono disponibili opzioni aggiuntive come ad esempio la modalità "Economy".

Avvertenza: per alcune periferiche sono disponibili sia i driver RTL che i driver RasterLib. In linea di principio è possibile utilizzare entrambi i driver, la stampa può tuttavia differire in base al profilo colore utilizzato. Per un progetto è preferibile utilizzare sempre lo stesso driver.

Utilizzando i driver raster, i driver Windows non vengono più utilizzati per inviare i dati alla stampante. Vengono tuttavia ancora utilizzati per definire le seguenti proprietà della stampante: il formato carta, la risoluzione, la qualità e l'interfaccia hardware di stampa.

Cosa si desidera fare?

Attivare l'utilizzo dei driver raster

Impostare le proprietà dei driver raster



Allplan 2016
(C) Allplan GmbH Privacy