Funzione Visualizza a video
Colore indica penna
Attiva l'opzione Colore indica penna. Ulteriori informazioni sulle regole di rappresentazione a video sono contenute in Regole per la rappresentazione degli elementi a video.
Spessore linea
Attivando questa opzione, le linee vengono visualizzate a video con il loro spessore geometrico reale. In caso contrario tutte le linee vengono rappresentate con lo stesso spessore penna sottile.
Avviso: nelle Opzioni, pagina Mostra, campo Rappresentazione è possibile assegnare agli spessori linea una rappresentazione reale oppure costante.
Tutti gli elementi con il colore 1
Attivando questa opzione tutti gli elementi a video vengono rappresentati con la penna numero 1. Ulteriori informazioni sulle regole di rappresentazione a video sono contenute in Regole per la rappresentazione degli elementi a video.
Mostra elementi 2D in proiezione
Se si attiva questa opzione, gli elementi 2D vengono rappresentati in proiezione come gli elementi 3D. In questa vista non è tuttavia possibile procedere alla loro modifica.
Poligono contorno campiture, immagini
Se si attiva questa opzione, vengono rappresentati i contorni delle campiture (tratteggi, retini, riempimenti) e delle immagini (come costruzioni ausiliarie). Se l'opzione è disattiva, il contorno di queste aree non viene rappresentato.
Campiture in secondo piano
Se l'opzione è attiva, le campiture vengo rappresentate dietro gli altri elementi indipendentemente dalla loro priorità di rappresentazione.
Immagine scan in primo piano
Se questa opzione è attiva, le immagini scan vengono sempre visualizzate in primo piano rispetto agli altri elementi costruttivi.
Costruzione ausiliaria
Se questa opzione è attiva, gli elementi disegnati in costruzione ausiliaria vengono rappresentati a video.
Centro cerchio
Se questa opzione è attiva, il centro dei cerchi e degli ellissi viene rappresentato a video.
Simbolo vincolo elemento, Simbolo direzione elemento
Se queste opzioni sono attive, vengono mostrati i simboli vincolo elemento e i simboli direzione elemento. La rappresentazione di questi simboli può essere attivata anche nelle Opzioni Ambiente lavoro - Mostra; qui è anche possibile definire la dimensione dei simboli.
Testo, linea misura, tratteggio, retino, area/linea riempimento, area pixel, stile area, linea retinata, immagine scan, foglio macro A/ B/ C
Disattivando queste opzioni, gli elementi corrispondenti non vengono più rappresentati a video. In questo modo viene accelerata la ricostruzione a video. La modifica degli elementi invisibili viene pertanto bloccata.
XRef
Se questa opzione è attiva, viene rappresentato il contenuto degli XRef. Disattivando l'opzione, viene rappresentato solo il contorno degli XRef.
Cornice XRef
Se questa opzione è attiva, viene rappresentato solo la cornice degli XRef.
Nr. componente
Se questa opzione è attiva, viene mostrato il numero componente.
Contenuto elemento tavola
Questa opzione è disponibile solo se viene richiamata da una tavola oppure dal modulo Layout tavole, stampa.
Attivando questa opzione, il contenuto dell'elemento tavola viene visualizzato nella tavola. Disattivando questa opzione, viene rappresentato solo il contorno dell'elemento tavola. Questo consente di accelerare la ricostruzione a video.
Cornice elemento tavola/passepartout
Questa opzione è disponibile solo se viene richiamata da una tavola oppure dal modulo Layout tavole, stampa.
Attivando questa opzione, viene visualizzata solo la cornice degli elementi tavola e dei passepartout.
Cornice area di stampa
Questa opzione è disponibile solo se viene richiamata da una tavola oppure dal modulo Layout tavole, stampa.
Attivando questa opzione, l'area di stampa massima impostata nella periferica corrente (inclusi i margini di stampa) vengono rappresentati con una linea nera. Questi limiti sono definiti dal dispositivo di stampa e non possono essere modificati.
(C) Allplan GmbH | Privacy |