Esporta dati PDF + Anteprima di stampa
File PDF
Immettere la cartella e il nome del file PDF nel campo d'immissione oppure fare clic su per effettuare le impostazioni.
Come valore predefinito viene registrato il nome del quadro / della tavola con il numero più basso.
Aggiungi segnalibro
Attivando l'opzione Aggiungi segnalibro, nel file PDF vengono aggiunti dei segnalibri. Nel campo d'immissione è possibile immettere un nome per il segnalibro.
Selezionando più tavole, questo nome viene utilizzato per il primo file PDF. Per gli altri files PDF, come segnalibro viene utilizzato automaticamente il nome file assegnato.
Password
Attivando l'opzione Password, è possibile assegnare una password. Questa password è necessaria per l'apertura del file PDF.
Aggiungi al file
Questa opzione è selezionabile solo se nel campo File PDF il file proposto esiste già / se si seleziona un file esistente con . Nelle Layout tavole, stampa è possibile selezionare solo una tavola.
Attivando Aggiungi al file, il nuovo PDF viene aggiunto al file esistente. In caso contrario è possibile sovrascrivere il file esistente.
Apri file con applicazione associata
Attivando l'opzione Apri file con applicazione associata, il file PDF creato viene immediatamente aperto con l'applicazione associata al tipo file pdf.
Proprietà
Risoluzione
Indica la risoluzione con cui esportare nel file PDF le immagini, i riempimenti con sfumatura e gli oggetti OLE. È possibile impostare una risoluzione compresa fra 32 e 2400 DPI. Considerare che il valore DPI influisce sulla dimensione e sulla durata di creazione del file PDF.
Dimensione documento
Dimensione carta (con bordo): la dimensione del foglio del file PDF, nell'anteprima di stampa si riferisce alla dimensione carta impostata, nel modulo Layout tavole, stampa alla dimensione della pagina. Nel file PDF vengono pertanto, i margini vengono mostrati nella dimensione dell'area non stampabile.
Area di stampa (senza bordo): la dimensione del foglio del file PDF dipende dalle dimensioni dell'area stampabile. Nell'anteprima di stampa questa risulta dalla dimensione carta impostata meno quella dei margini, nel modulo Layout tavole, stampa dalla dimensione della pagina meno quella dei margini.
Avviso: il formato pagina per i PDF 3D viene definito come segue: la dimensione carta viene rilevata dal dispositivo di stampa predefinito di Windows (Pannello di controllo - Stampanti); l'orientamento (formato verticale o orizzontale) viene rilevato dall'orientamento della finestra di animazione.
Tavola complessiva
Attivando l'opzione Tavola complessiva, nel file PDF viene esportato tutto il contenuto della tavola, la dimensione del foglio del file PDF dipende dal contenuto della tavola e non dalla dimensione della pagina. Questa opzione è disponibile solo nel modulo Layout tavole, stampa.
Formato archiviazione PDF/A -1a
Attivando l'opzione Formato archiviazione PDF/A -1a, il file PDF viene salvato in formato PDF/A 1a. L'opzione non è disponibile per Esporta PDF 3D.
Esporta layer
Attivando l'opzione Esporta layer, per ogni layer presente nei quadri e nei documenti utilizzati viene creato un livello nel file PDF. I layer invisibili non vengono trasferiti come livelli nel file PDF. Per poter visualizzare i livelli nel file PDF è necessario utilizzare Acrobat Reader V6 oppure successive. La versione corrente di Acrobat Reader può essere scaricata dal sito web Adobe. L'opzione non è disponibile per Esporta PDF 3D.
Incorpora tipi carattere TrueType
Attivando l'opzione Incorpora tipi carattere TrueType, tutti i tipi carattere TrueType utilizzati vengono incorporati nel file PDF. In questo modo si ha la certezza che il documento venga sempre rappresentato correttamente anche se i tipi carattere utilizzati dall'applicazioni non sono installati. L'opzione non è disponibile per Esporta PDF 3D.
Stampa ammessa
Attivando l'opzione Stampa ammessa, il file PDF può essere stampato.
Utilizza profilo stampa
Attivando l'opzione Utilizza profilo stampa, è possibile selezionare un profilo stampa esistente mediante un pulsante.
Avviso: Il profilo di stampa qui definito ha priorità maggiore rispetto ai profili salvati direttamente nella tavola e viene utilizzato per tutte le esportazioni in serie dei file PDF. L'impostazione viene salvata nel file preferito e, quindi, l'opzione può essere utilizzata anche con Allplan Exchange Layout Distribution.
Scala di grigi
Attivando Scala di grigi, durante l'esportazione i riempimenti colorati e le aree pixel vengono convertiti in scala di grigi.
Avviso: Salva come preferito consente di salvare come file preferito le impostazioni correnti del campo Proprietà, ricaricarle con
Carica preferito e, se necessario, adeguarle.
Reset consente di ripristinare i valori predefiniti del campo Proprietà.
(C) Allplan GmbH | Privacy |